Il titolo di questo post la dice lunga su di me!
Ebbene si, dopo un periodo di pasticci vari in cucina finalmente qualcosa di buono sta venendo fuori...come avrete capito non sono una pasticcera tanto meno una cuoca o aiuto cuoca...insomma io con i ristoranti e le pasticcerie non ho niente a che vedere!
Sono tutt' altro nella vita, innanzitutto una mamma, una moglie, con un lavoro fa impiegata contabile part time.
Allora vi direte ' cosa vuole insegnare questa se non ha nulla a che fare con la cucina?'
In realtà ho una gran passione per la cucina, in particolare per i dolci, sono autodidatta, ho appreso tutto ciò che so guardando cucinare la mia mamma, una mamma a tempo pieno e casalinga, e negli ultimi tempi guardando programmi in tv su dolci e cucina e in alcuni casi aiutandomi con qualche tutorial trovato qua e là su internet.
Ma quando una cosa la fai con passione nessuna lezione teorica può servire in quanto cuore, mente e mani saranno un tutt' uno.
Tornando alla domanda di qualche riga fa, proprio per la semplicità con cui affronto ogni piatto potrete imparare a fare tante ricette innanzitutto semplici, per lo più economiche, buone e d'effetto e vi sentirete soddisfatti a fine di ogni preparazione.
Non essendo una pasticcera o una cuoca, non sono fiscale su determinate cose...per esempio, so benissimo che il vero pan di Spagna è fatto solo di uova farina e zucchero e non andrebbe aggiunto il lievito, ma io in alcune occasioni lo metto e ci metto anche il latte o aggiungo aromi ed è per questo che per ogni singola ricetta torta specifico sempre che tipo di pan di Spagna ho fatto.
Molte ricette sono rivisitate e semplificate in base anche agli ingredienti che avevo in caso e vi dirò ogni cambiamento è stato sempre molto soddisfacente!
Io condivido le mie ricette migliori e dal risultato sicuro, accetto volentieri consigli o richieste, perché voi possiate imparare qualcosa da me e allo stesso tempo io da voi.
Potrete anche seguirmi su instagram www.instagram.com/sara_s.cakes oppure sulla pagina Facebook "dolci ricette di Sara "
Intanto grazie
Sara
Commenti
Posta un commento